Blog: http://SognoelektraPost.ilcannocchiale.it

Football - West Ham United Londra

WEST HAM UNITED
Arriviamo a West Ham United lo storico stadio di football il calcio inglese, eccolo lì, imponente e attraente si, perchè è lo Stadio West Ham a Upton Park in un quartiere non così vicino dal centro di Londra. Giriamo attorno allo stadio che in questo momento è chiuso, la reception ci riceve e ci informa dell'Accademia di Football.

Lo stadio è suddiviso in cinque zone; 1 Bobby Moore Stand,- 2 e 3 West Stand, - 4 East Stand, - 5 Sir Trevor Brooking Stand.
Il Club dei giocatori è stato fondato nel lontano 1895 e nel 1900 viene formatto il West Ham United, che attualmente gioca come Premier League, nel calcio inglese.
La 1 parte dello stadio è dedicata a Bobby Moore, il giocatore di football per eccellenza della squadra di West Ham, giocava come difensore ed è stato capitano per lungo tempo della squadra e capitano della squadra dell'inghilterra, ha vinto la coppa del mondo nel 1966. Eccola lì la foto mitica del campionato del '66 all'interno delle sale del club, Moore, nato a Barking nel 1941, si trasferì nel quartiere di Wandsworth più vicino al centro di londra dove visse fino al 1993.
La Redazione

FOTOGALLERY DELLO STADIO DI FOOTBALL
http://www.sognoelektra.com/architettura_e_design/westham_stadio/westhamunited_londra.html

Pubblicato il 18/5/2013 alle 22.43 nella rubrica diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web